Venerdì 15 Gennaio 2016

Inaugurazione dello Sportello Energetico CasaClima del Comune di Catania

Catania-Stemma

Presso i locali dell’Assessorato Urbanistica e Decoro Urbano, in via Biondi n° 8 – 2° Piano, si terrà l’inaugurazione dello “Sportello Energia” con L’avv. Enzo Bianco, Sindaco del Comune di Catania, e l’arch. Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige.

Lo Sportello Energia, istituito dal Piano d’Azione siglato dal Comune di Catania e dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, sarà un ufficio aperto al pubblico, dove i cittadini, i tecnici e gli operatori del settore potranno ricevere gratuitamente consulenza tecnica sulle tematiche del risparmio energetico.

L’ufficio sarà aperto ogni Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

I Consulenti CasaClima, professionisti indipendenti appartenenti al Network CasaClima Sicilia, offriranno gratuitamente un servizio d’informazione e consulenza tecnica sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità; metteranno a disposizione le loro competenze per rispondere a domande dei visitatori, esperti e non, che desiderano intraprendere la strada per ridurre i consumi energetici e l’impatto ambientale oltre ad aumentare il comfort degli edifici residenziali e del terziario.

Consigli pratici, per le costruzioni sia nuove che esistenti ed altresì per le agevolazioni fiscali oggi disponibili che premiano gli interventi mirati al risparmio energetico. Un tassello di una politica energetica ed ambientale che il Comune di Catania vuole portare avanti, investendo sull’ambiente e sul territorio favorendo la formazione dei tecnici e della filiera produttiva locale di settore.